Rientro a scuola, le famiglie spenderanno fino a 1.200 euro a studente. Assoutenti: “Genitori devono evitare mode del momento”

Di redazione

Con il rientro a scuola a settembre le famiglie italiane spenderanno fino a 1.200 euro a studente tra acquisto libri e materiale didattico. In totale l’aumento sarà compresso tra +8% e +10% a studente secondo Assoutenti.

I prodotti di cartoleria registrano un incremento medio del 9,2% su base annua. I prezzi aumentano se si scelgono determinati marchi. Rispetto al 2022 saranno circa 50 euro in più.

Sui libri di testo la spesa va dai circa 300 euro a studente di scuola secondaria di primo grado ai 600 euro del liceo, compresi i dizionari, salendo fino a 700 euro in alcune classi. La spesa per i libri salirà in media di circa 45 euro a studente, con un aggravio totale di +95 euro.

AIE, l’Associazione italiana editori, però si difende spiegando che il prezzo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-le-famiglie-spenderanno-fino-a-1-200-euro-a-studente-assoutenti-genitori-devono-evitare-mode-del-momento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000