Giovanna Corrao, l’assessore alla famiglia in Sicilia chiama la prof andata virale: “Risalire la china del fallimento sociale”

Ieri abbiamo riportato l’accorato appello della docente Giovanna Corrao, l’insegnante che, durante una diretta Facebook, ha parlato del caso dello stupro di Palermo richiamando all’ordine i genitori e, in generale, tutta la comunità educante, responsabile delle falle nell’educazione dei giovanissimi di oggi.

Le sue efficienti parole, al grido di “siamo falliti”, si sono diffuse velocemente sui social, ricondivise da migliaia e migliaia di utenti che si trovano d’accordo con lei. A contattarla e ad esprimerle vicinanza è stata anche Nuccia Albano, assessora della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

Albano: “Condivido quanto detto dalla docente”

Quest’ultima ha telefonato alla Corrao: “Ho ascoltato attentamente le parole della professoressa Giovanna Corrao, dopo il gravissimo episodio di violenza sessuale di Palermo. Da nonna, mamma e da assessore alla Famiglia condivido molto di ciò che ha detto. È per questo che oggi pomeriggio ho deciso di mettermi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.