Il 25 novembre la giornata contro la violenza sulle donne a scuola, Valditara: “Stop al machismo nella nostra società”

Di redazione

“Abbiamo deciso con il ministro Roccella di lanciare il 25 novembre la giornata contro la violenza sulle donne nelle scuole, ma ovviamente non basta. Sarebbe puramente una testimonianza”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara a margine del Meeting di Rimini.

Secondo il Ministro, che riprende dunque il pensiero espresso pochi giorni fa, è giunta l’ora di “avviare in tutte le scuole italiane una serie di programmi per affermare la cultura del rispetto“.

Questo è un tema che ho posto, al di là della violenza di genere, ma soprattutto educare a un rapporto che sia autenticamente paritario superando quei residui di machismo, di maschilismo che ancora connotano la nostra società. Credo che si possa fare tanto rendendo i ragazzi parte attiva”, ha concluso il Ministro.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-25-novembre-la-giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-a-scuola-valditara-stop-al-machismo-nella-nostra-societa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000