Pagamento supplenti brevi e saltuari, Cangiano (FdI): un altro impegno mantenuto da Governo e Ministro

«Ennesima corsa contro il tempo ed ennesimo impegno mantenuto dal Ministro Valditara e dal Governo Meloni. Sono, infatti, stati liquidati i pagamenti per tutti i docenti supplenti brevi e saltuari, che aspettavano le mensilità pregresse già da tempo. Una criticità quella dei ritardi nei pagamenti dei docenti con contratti su supplenze brevi e saltuarie, sulla quale il Ministro Valditara aveva già espresso la volontà di intervenire, pagando le spettanze residue per questo anno scolastico e, in accordo con il Mef, prevedendo un sistema di gestione atto a snellire e velocizzare le procedure di erogazione degli stipendi del personale precario della scuola.

È un tema, questo, che mi sta molto a cuore, perché conosco bene le difficoltà con cui i docenti precari sono costretti a fare i conti quando gli stipendi tardano ad arrivare. Soprattutto capisco anche la frustrazione che molti colleghi provano a lavorare per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.