Docenti ingabbiati, senza DPCM perderanno ancora 1 anno! Lettera

Di redazione

Inviato da Caterina Ieracitano – Sono una docente, da anni insegno nella scuola italiana e devo registrare, ancora una volta, la mancata sufficiente attenzione a coloro che, con serietà, portano avanti, ogni anno, la professione più bella del mondo: educare e sviluppare l’autonomia e la maturazione dei nostri studenti.

Ogni anno di più, però, peggiorano le incombenze, la burocrazia e la fatica! Eppure i vertici del Ministero, procedono spediti lavorando sui propri disegni, procrastinando invece la parte importante, direi vitale, perché gli insegnanti abbiano a disposizione gli strumenti per qualificare la didattica con un taglio pedagogico solido.

Sono 24 anni che noi – docenti di ruolo – chiediamo corsi di abilitazione riservati (l’ultimo risale al 1999 – gratuito e aperto a tutte le CDC – eppure rientra nel contratto nazionale il diritto a

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-ingabbiati-senza-dpcm-perderanno-ancora-1-anno-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000