Servizio part-time, possono richiederlo anche i supplenti annuali

L’art. 25 del CCNL 2006/2009, attribuisce ai docenti con contratto a tempo determinato il diritto di avvalersi della possibilità di sottoscrivere il suddetto contratto con rapporto di lavoro anche a tempo parziale; tale disposizione è stata ripresa dalla circolare ministeriale sulle supplenze del luglio 2023.

Procedura informatizzata

Ultimate le procedure per le immissioni in ruolo, la procedura attraverso il sistema informatizzato, prevede il conferimento dei relativi incarichi ai docenti che hanno presentato domanda entro il 31 luglio del 2023, sulla base delle disponibilità dei posti pubblicati dagli uffici scolastici territoriali.

Richiesta part-time

I docenti, facenti parte delle graduatorie GAE, GPS e degli elenchi aggiuntivi, individuati quali aventi diritto al contratto a tempo determinato per i posti disponibili fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche hanno la possibilità di richiedere il part-time all’atto della sottoscrizione del contratto.

Rapporto di lavoro part-time

Il rapporto di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.