Concorso a cattedra per diventare docenti di educazione motoria alla primaria: chi può partecipare, quali prove deve superare e come prepararsi

Di redazione

Il Ministero dell’istruzione e del Merito ha pubblicato il bando e ha fornito i posti disponibili per diventare docente di educazione motoria nelle scuole italiane.

Il concorso è aperto a coloro che possiedono uno dei seguenti titoli:

Laurea Magistrale LM-67 in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattative. Laurea Magistrale LM-68 in Scienze e Tecniche dello Sport. Laurea Magistrale in classe LM-47 in Organizzazione e Gestione dei Servizi per lo Sport e le Attività Motorie. Titoli equiparati ai precedenti, come stabilito dal decreto del Ministro dell’Istruzione del 9 luglio 2009. Possesso di almeno 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie didattiche, anche acquisiti dopo il 31 ottobre 2022.

Le prove del concorso includono:

Prova scritta computer-based con cinquanta quesiti: Quaranta quesiti a risposta multipla specifici per

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-a-cattedra-per-diventare-docenti-di-educazione-motoria-alla-primaria-chi-puo-partecipare-quali-prove-deve-superare-e-come-prepararsi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000