I veri somari sono i genitori, non gli alunni. Cerasa: “Ricorsi al tar, violenze contro gli insegnanti, plotoni di esecuzione su WhatsApp, ora basta”

Di redazione

Nuovo intervento del direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa, sulla scuola. Per il giornalista, il panorama scolastico italiano vive oggi uno scandalo quotidiano: la crescente ingerenza dei genitori nelle decisioni e dinamiche scolastiche, spesso a discapito degli insegnanti e dell’istruzione stessa. Ma chi sono i veri somari in questa situazione?

Recentemente, il TAR di Trento ha accolto il ricorso di una studentessa del liceo scientifico Leonardo da Vinci, precedentemente non ammessa all’esame di maturità a causa delle sue insufficienze. Mentre molti hanno discusso dell’opportunità del TAR nell’intervenire in materia educativa, pochi si sono concentrati sull’atteggiamento prevaricante dei genitori, convinti di sapere più dei professionisti dell’educazione.

Questo non è un caso isolato. Negli ultimi anni, numerosi genitori, armati di arroganza e determinazione, hanno ricorso al TAR per contestare decisioni scolastiche, mettendo in discussione la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/i-veri-somari-sono-i-genitori-non-gli-alunni-cerasa-ricorsi-al-tar-violenze-contro-gli-insegnanti-plotoni-di-esecuzione-su-whatsapp-ora-basta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000