Concorso dirigenti scolastici ordinario e riservato, i bandi slittano a fine settembre

Di redazione

Slittano a fine settembre i bandi dei due concorsi per dirigenti scolastici, quello ordinario e quello riservato. Inizialmente il Ministero aveva annunciato i bandi a luglio. Poi entro i primi giorni di settembre. 

Adesso, fonti ministeriali, confermano che i due bandi di concorso per dirigenti scolastici arriveranno entro la fine di settembre.

Concorso ordinario dirigenti scolastici

Per partecipare al concorso Dirigenti Scolastici, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

Devi far parte del personale docente di una istituzione scolastica statale o del personale educativo di un’istituzione educativa statale. Devi avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato con le istituzioni scolastiche o educative statali. Devi essere stato già confermato nel tuo ruolo, ovvero aver superato il tuo anno di prova. Devi possedere uno dei seguenti titoli di studio: una laurea magistrale o specialistica,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-ordinario-e-riservato-i-bandi-slittano-a-fine-settembre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000