Scandalo in India: docente ha ordinato ai suoi studenti di schiaffeggiare un compagno di classe

Di redazione

L’India, teatro da mesi di crescenti tensioni interreligiose, è nuovamente al centro di aspre polemiche. Un video, divenuto rapidamente virale su Internet, mostra un insegnante che incoraggia studenti di soli sette anni a schiaffeggiare un loro compagno di religione musulmana.

La riprovazione pubblica è stata immediata e intensa.

L’episodio, che ha avuto luogo nel distretto di Muzaffarnagar, nell’Uttar Pradesh, ritrae un giovane studente visibilmente sconvolto, costretto a subire le percosse dei suoi compagni, sollecitati dall’insegnante ad infliggergli “veri” schiaffi. La crudeltà della scena è ulteriormente accentuata dalle risate di un uomo che assiste imperturbabile.

Il motivo di tale punizione, stando alle dichiarazioni del soprintendente della polizia distrettuale, Satyanarayan Prajapat, era il fatto che lo studente non avesse ricordato la tabella oraria. Tuttavia, nel video, l’insegnante fa un riferimento diretto e offensivo alla religione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scandalo-in-india-docente-ha-ordinato-ai-suoi-studenti-di-schiaffeggiare-un-compagno-di-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000