Materiale per la scuola: come risparmiare con i codici sconto

Con l’estate che volge al termine arriva il momento di preparare i nostri figli per l’inizio di un nuovo anno scolastico. Sappiamo che in questi momenti ci sono tante emozioni diverse: la felicità di rivedere amici e insegnanti, ma anche la preoccupazione per le cose da fare. Magari non ci hai pensato, ma il materiale per la scuola, spesso sottovalutato, è un elemento chiave per garantire ai ragazzi di iniziare al meglio e senza intoppi. Non stiamo parlando solamente del diario, dei libri, di penne, e di quaderni, ma di tutto quello che può servire per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico.

Dagli zaini ai tablet, Chromebook e perfino, scarpe e vestiti, secondo le stime di Assoutenti, quest’anno la spesa per le forniture scolastiche delle famiglie italiane potrà superare i 1.200€ a studente.

A proposito, abbiamo deciso di raccogliere una serie di consigli semplici per prepararvi agli acquisti per la scuola senza necessariamente spendere una fortuna. Per poterlo fare, ci siamo rivolti a Topnegozi.it, un portale italiano dedicato al risparmio che suggerisce come prima cosa di approfittare delle numerose offerte online e di utilizzare i codici sconto che in questi giorni molti e-commerce stanno promuovendo.

Vediamo insieme come procedere.

1. Controlla i codici promozionali e i buoni sconto

Chi almeno una volta acquistando online al momento di pagare ha notato la scritta “inserisci un codice sconto” intuendo la possibilità di risparmiare sul prezzo finale? Prima di iniziare a fare acquisti, Daniela Carrara suggerisce di verificare la presenza di codici promozionali e buoni sconto, soprattutto se hai già deciso in quale negozio fare shopping.

“Sia che si tratti di un codice promozionale da utilizzare online, di un coupon da utilizzare di persona nel negozio fisico, o anche di un QR code da mostrare dal nostro smartphone, verificare l’esistenza di questi sconti è un metodo innovativo ma anche molto pratico per risparmiare sugli acquisti. Se stai per concludere un acquisto, in un determinato negozio, prima di farlo, cerca un codice sconto da noi, prelevalo e aggiungilo al carrello del negoziante. In questo modo potrai risparmiare parecchi soldi, per la gioia del tuo portafoglio”.

Molti negozi, infatti, per fidelizzare la clientela e incrementare il numero di ordini ricevuti adottano questa strategia. Su portali come Topnegozi.it è possibile trovare codici sconto back to school per tantissimi e-commerce e marchi che offrono forniture scolastiche.

2. Iscriviti ai programmi fedeltà dei rivenditori

Alcuni marchi o e-commerce promuovono programmi fedeltà che consentono di accumulare punti o di ricevere indietro parte del denaro speso da riutilizzare per acquisti futuri. “Negli ultimi anni stiamo assistendo a sempre più rivenditori che, oltre a praticare ribassi di prezzo durante i tradizionali periodi di saldi, riservano codici sconto e offerte speciali soltanto ai detentori di carte fedeltà o membri dei loro club”.
Questo sta spingendo molti negozi online ad instaurare una comunicazione continua con i propri utenti: “Diamo la possibilità ai visitatori del nostro sito di potersi registrare, creare un’area utente riservata e abilitare notifiche e comunicazioni dirette di marketing. In questa maniera possiamo informarli tempestivamente riguardo a nuove offerte o codici sconto inseriti, invogliandoli allo stesso tempo a prendere parte a programmi vantaggiosi, come quelli che consentono di raccogliere punti da convertire in buoni regalo o in valore monetario, di cui possono usufruire per i futuri acquisti”.

3. Approfitta degli acquisti con cashback

Topnegozi.it raccoglie centinaia di offerte da decine di rivenditori e permette anche di iscriversi a speciali programmi di cashback per i tuoi negozi preferiti. Le percentuali di rimborso possono variare notevolmente ma anche soltanto ottenere l’1% di rimborso su ciò che acquisti nel tempo può rappresentare un notevole risparmio.
Il cashback è un sistema che permette di guadagnare una parte di quanto speso dagli acquisti online e con noi è semplice e divertente! Il nostro sito – afferma Daniela Carrara responsabile marketing – ha stretto accordi con moltissimi negozi online e per ogni acquisto effettuato attraverso un nostro link, puoi ricevere un rimborso da parte del venditore. Topnegozi ti consente di essere rimborsato per ogni acquisto che porti a termine! È un sistema relativamente nuovo in Italia, ma sta crescendo rapidamente, soprattutto grazie ad alcune realtà come la nostra che garantiscono serietà e pagamenti puntuali”.

4. Aspetta le offerte del Back 2 School per comprare gli articoli scolastici

“Anche quest’anno, come per tradizione, i principali negozi online italiani hanno lanciato già dal 1° agosto le loro promozioni Back To School”.

L’iniziativa Back to School offre un’ampia gamma di opportunità per prepararsi al rientro in classe con stile e convenienza. Una vasta gamma di negozi specializzati, che spaziano dalle librerie alle cartolerie, dagli articoli per la scuola agli zaini di tendenza, dai capi d’abbigliamento all’hi-tech, offrono sconti irresistibili su una varietà di prodotti essenziali per gli studenti di tutte le età.

Le librerie online offrono sconti significativi su libri e materiali di studio, mentre le cartolerie propongono prezzi ribassati su quaderni, penne e accessori per la scuola. Grazie alle promozioni su modelli di marchi popolari come Invicta, Eastpak e Seven, anche la scelta degli zaini diventa un momento emozionante, adattandosi alle esigenze di diverse fasce d’età. Le offerte per il rientro a scuola si estendono anche all’abbigliamento, alle calzature e alla tecnologia, con negozi di alta gamma e brand rinomati che partecipano a questa iniziativa. L’opportunità di accedere a sconti su dispositivi elettronici, smartphone e computer rende questa iniziativa una tappa imperdibile per chi cerca risparmi di valore.

Le offerte per il Back to School rappresentano un modo conveniente e vantaggioso per prepararsi al nuovo anno scolastico, soddisfacendo le esigenze di stile, funzionalità e risparmio di studenti e genitori.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/08/30/materiale-per-la-scuola-come-risparmiare-con-i-codici-sconto/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Questa è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della nonviolenza e del rispetto delle donne. Purtroppo i fatti di cronaca sono all’ordine del giorno e tristemente attuali per la nostra società; quest’anno in particolare abbiamo scelto di parlarne a scuola e di dare un nostro contributo a questa giornata.

In molti paesi, come l’Italia, il colore esibito in questa giornata è il rosso e uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.

L’idea è nata da un’installazione dell’artista messicana Elina Chauvet, Zapatos Rojos, realizzata nel 2009 in una piazza di Ciudad Juarez, e ispirata all’omicidio della sorella per mano del marito e alle centinaia di donne vittime di violenza. L’installazione è stata replicata successivamente in moltissimi paesi del mondo; la campagna in Italia viene in particolar modo portata avanti dal Centro antiviolenza e dalle Associazioni di donne impegnate nell’ambito della Violenza contro le donne.

Questo lavoro si può realizzare sia in formato digitale che in formato grafico/cartaceo, utilizzando fotografie di scarpe o i disegni di scarpe che trovate qua sotto

Per il FORMATO DIGITALE abbiamo usato gli iPad in dotazione alla nostra scuola con l’applicazione Sketchbook: siamo partiti da un primo livello dove abbiamo caricato una fotografia di scarpe che ogni studente si è scelto dal web. Il disegno è fatto su un livello superiore con tratto di penna nero abbastanza spesso. Il livello con la foto delle scarpe può essere opacizzato per permettere una maggiore visibilità del disegno sovrastante. Il disegno deve avere sempre LINEE CHIUSE per permettere il riempimento con il colore

inserimento foto scarpe

opacità livello foto e disegno su livello superiore

Una volta finito il disegno si oscura il livello con la foto e si lavora esclusivamente sul livello del disegno, procedendo con i colori. Per il riempimento delle linee (che devono essere perfettamente CHIUSE) con il colore si usa lo strumento SECCHIELLO e i colori si scelgono dalla palette

disegno con linee perfettamente CHIUSE

riempimento con colori – strumento secchiello

scelta di diverse tonalità di rosso

Per concludere il disegno si inserisce un nuovo livello sotto il disegno delle scarpe e si scrivono delle frasi contro la violenza sulle donne usando lo stampato maiuscolo con un tratto marcato, proprio per urlare con forza il nostro “BASTA!!”. Le scritte sono fitte e compresse a formare una specie di texture:

creazione di un nuovo livello sotto le scarpe

scritte in maiuscolo con un tratto evidente

Qui sotto un breve video del procedimento:

Le immagini qui sotto sono degli studenti di seconda e terza media al lavoro sugli iPad e dei disegni digitali con i quali abbiamo creato un grande poster da appendere nell’atrio della scuola:

Per fare la VERSIONE CARTACEA è possibile utilizzare fotocopie di scarpe da ricalcare oppure si possono utilizzare direttamente i fogli di lavoro pronti da colorare. Le scarpe si possono decorare con matite o pennarelli, con campiture piatte, texture, pattern o sfumature

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000