Vacanze accorciate a Milano, lezioni anticipate per l’accoglienza: “Così si agevola la condivizione tra gli studenti”

Di redazione

Il nuovo anno scolastico si presenta con una novità interessante a Milano: molti istituti stanno decidendo di anticipare la tradizionale campanella d’inizio anno. Mentre il calendario scolastico regionale ha previsto l’inizio per il 12 settembre, numerose scuole stanno optando per una partenza precoce, come segnala La Repubblica.

La ragione principale? Come sottolinea Emilia Ametrano, preside del liceo artistico di Brera, il primo a richiamare gli studenti il 5 settembre: la flessibilità. Questa strategia offre più periodi di sospensione durante l’anno, consentendo alle scuole di organizzare eventi speciali, come quelli che avvengono di sabato. Questa modalità di organizzazione è in linea con le tendenze internazionali, offrendo agli studenti una pausa estiva leggermente più breve, ma più pause durante l’anno.

Al tecnico e professionale Caterina Da Siena, che inizia l’8 settembre, la preside Anna Patrizia

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/vacanze-accorciate-a-milano-lezioni-anticipate-per-laccoglienza-cosi-si-agevola-la-condivizione-tra-gli-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000