La studentessa di Viterbo investita vicino scuola non ce l’ha fatta. La ds: “esempio nell’amare la vita, la famiglia e la scuola”

Cinque mesi fa una studentessa di 15 anni di un liceo di Bassano Romano (Viterbo) era stata coinvolta in un tragico incidente proprio vicino la scuola. A intervenire sul posto per soccorrere la giovane era stata anche l’eliambulanza.

Nonostante i mesi di terapia e lotta, la ragazza purtroppo non ce l’ha fatta. A dare la triste notizia, secondo quanto scrive Agi, è stata la dirigente scolastica del suo istituto, che ha dichiarato: “La dolce Gaia ha dato il saluto al mondo terreno dopo cinque mesi di fisioterapie, di degenza nel reparto rianimazione, di esempio nell’amare la vita e lottare per questa, di esempio nell’amare i suoi familiari, nell’amare i suoi compagni, nell’amare i suoi docenti e la sua scuola.

“Gaia – aggiunge la dirigente – era proprio come il suo nome, sempre pronta a sorridere, a relazionarsi con i suoi amici, a pronunciare la sua

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-studentessa-di-viterbo-investita-vicino-scuola-non-ce-lha-fatta-la-ds-esempio-nellamare-la-vita-la-famiglia-e-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Studentessa investita fuori da scuola muore dopo 5 mesi di agonia. La dirigente scolastica: “Continueremo a ricordarla”

Di redazione

È con profondo dolore che la comunità di Bassano Romano (in provincia di Viterbo) piange la scomparsa di Gaia, una giovane studentessa di soli 15 anni che era stata tragicamente coinvolta in un incidente vicino alla sua scuola cinque mesi fa.

Il tragico evento aveva scosso la comunità, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza per soccorrerla sul posto.
Nonostante l’amore, il sostegno e le incessanti cure mediche che le sono state somministrate in questi mesi, la giovane Gaia non è riuscita a vincere la sua battaglia. A condividere la triste notizia è stata la dirigente scolastica del suo istituto, con parole cariche di dolore e affetto.
“La dolce Gaia ha dato il saluto al mondo terreno dopo cinque mesi di fisioterapie, degenza nel reparto rianimazione, esemplificando un’amore immenso per la vita, la sua famiglia, i suoi compagni, i suoi docenti e la sua scuola”, ha condiviso la dirigente.
Il nome Gaia, che evoca l’immagine della Terra e della natura, rappresentava perfettamente il carattere della giovane: luminoso, positivo, sempre pronto a sorridere e a condividere una battuta con amici e compagni. La sua effervescenza e il suo amore per la vita erano una fonte d’ispirazione per tutti coloro che avevano il privilegio di conoscerla.
“Deve essere questo il modo in cui continuiamo a ricordarla, come una luce brillante, anche quando il dolore ci opprime”, ha esortato la dirigente scolastica. Ha inoltre condiviso un toccante messaggio che Gaia le aveva inviato poco prima di lasciare l’ospedale, sottolineando la sua resilienza e il suo spirito indomito.
Il passaggio di Gaia rappresenta una perdita incommensurabile per la comunità di Bassano Romano. Il suo ricordo, però, rimarrà per sempre vivo nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata. La sua lotta, il suo coraggio e il suo amore per la vita saranno un eterno monito sul valore di ogni singolo momento vissuto.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000