Personale ATA, interpelli posti DSGA: elenco suddiviso per Regioni e Province (Aggiornamento 01/09)

Personale ATA a.s. 2023/24 – Molte Istituzioni Scolastiche sono pronte a riprendere l’ordinaria amministrazione in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Molte di queste però si trovano a poter operare a pieno regime per via dei tanti posti vacanti nel ruolo del DSGA. Per sopperire a questa mancanza molti Uffici scolastici del Paese ogni anno ricorrono alla procedura dell’interpello provinciale o nazionale.

Queste supplenze, ogni anno in questo periodo, vengono garantire grazie agli assistenti amministrativi già di ruolo o che hanno già svolto precedentemente questo incarico in qualità di DSGA.

Personale ATA, interpelli posti DSGA: requisiti negli avvisi

Ogni avviso contiene al suo interno i requisiti necessari a ricoprire l’incarico in oggetto. A tale scopo si consiglia di monitorare costantemente i siti web ufficiali degli ATP o delle Istituzioni Scolastiche interessate.

La procedura dell’interpello è compendiata nel CCNI 8 luglio 2020, concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/2022, la cui validità è stata prorogata per l’a.s. 2023/2024, mediante l’ultimo tavolo di trattative del 13 giugno scorso tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Organizzazioni sindacali di categoria.

Avvisi aperti: Interpelli DSGA suddivisi per Regione

Emilia Romagna

Parma scadenza  5 settembre

Friuli Venezia Giulia 


Gorizia scadenza 5 settembre ore 12:30

Lazio

Viterbo– scadenza 25 agosto ore 15

Liguria

La Spezia– scadenza 1 settembre

Genova – scadenza 28 agosto

Savona – scadenza 28 agosto

Imperia – scadenza 4 settembre ore 8

Marche

Ancona – scadenza 30 agosto

Piemonte

Verbano Cusio Ossola – scadenza 1° settembre

Vicenza – scadenza ore 10 del 1° settembre

Alessandria – Scadenza 3 settembre

Vercelli– scadenza 25 e 29 agosto

Puglia 

Brindisi – 30 agosto ore 14

Friuli Venezia Giulia

Trieste – scadenza 28 agosto

Toscana

Livorno – scadenza 30 agosto

Lucca– scadenza ore 12 del 24 agosto

Umbria

Terni -scadenza 26 agosto

Veneto

Vicenza – scadenza 01 settembre ore 10

Belluno elenco provinciale – scadenza 28 agosto

Treviso  – scadenza 30 agosto ore 10

Attraverso questo articolo ci si ripromette di seguire l’evolversi della tematica, aggiornando ove possibile gli avvisi che di volta in volta saranno pubblicati dalle istituzioni scolastiche interessate.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/01/personale-ata-interpelli-posti-dsga-elenco-suddiviso-per-regione-e-province.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=personale-ata-interpelli-posti-dsga-elenco-suddiviso-per-regione-e-province Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000