100 scuole rischiano di crollare a causa del calcestruzzo poroso e la protesta monta in Gran Bretagna

Di redazione

L’anno scolastico in Gran Bretagna ha avuto un inizio problematico, con circa cento scuole improvvisamente chiuse a causa del rischio di crollo. Queste strutture, costruite con un tipo di calcestruzzo leggero ampiamente utilizzato negli edifici pubblici tra gli anni ’50 e gran parte dei ’90, sono al centro di una controversia politica che ha preso di mira il governo conservatore guidato dal premier Rishi Sunak.

Nonostante le rassicurazioni fornite dalla ministra dell’Istruzione, Gillian Keegan, sia in televisione che alla Camera dei Comuni, che ha garantito che il suo dipartimento coprirà i costi per la messa in sicurezza delle strutture e fornirà alternative agli studenti delle scuole chiuse, la preoccupazione dei genitori è cresciuta.

La ministra ha indicato che potrebbero esserci centinaia di istituti potenzialmente interessati al problema in Inghilterra, una volta che verrà

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/100-scuole-rischiano-di-crollare-e-la-protesta-monta-in-gb/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000