Esami di riparazione, alunna bocciata. La madre va dai carabinieri: “Faremo ricorso, se non sarà accolto cambieremo scuola”
Ancora un’altra vicenda che vede protagonista una madre infuriata di fronte alla bocciatura della propria figlia. Stavolta, come riporta Il Resto del Carlino, ci troviamo a Ravenna, e la bocciatura in questione è arrivata dopo lo svolgimento degli esami di riparazione.
La ragazza era insufficiente in tre materie
La ragazza, 18 anni, iscritta al quarto anno del liceo artistico, era stata rimandata a settembre con tre materie insufficienti. Dopo un’estate passata a studiare l’alunna non è stata comunque ammessa all’anno successivo. La madre non ci ha visto più.
Quest’ultima ha cercato di essere ricevuta dal dirigente scolastico senza successo, e in seguito ha deciso di recarsi dai carabinieri. In caserma ha raccontato fatti e impressioni di ciò che ritiene un’angheria e un’ingiustizia, ma non ha presentato formali denunce. La donna vuole fare un ormai molto comune ricorso al Tar per contestare la decisione del collegio docenti.
Ecco le