Inizio scuola: “sorridere”, “essere autentici”. I consigli di Galiano agli studenti

Di redazione

Con l’avvio di settembre, gli studenti italiani si preparano a tornare in classe dopo il riposo estivo. Nel contesto di questa transizione, il noto professore e scrittore Enrico Galiano ha condiviso su IlLibraio.it una serie di consigli ironici e al tempo stesso profondi, rivolti agli alunni in vista del tanto atteso “primo giorno”.

“La tirannia della prima impressione”, così Galiano ha descritto l’importanza di partire col piede giusto con i nuovi docenti. Benché gli insegnanti siano esseri umani e possano subire il peso delle prime impressioni, è fondamentale per gli studenti presentarsi nel modo giusto, senza sacrificare la propria autenticità.

Ecco i cinque consigli di Galiano:

Portarsi un libro: un dettaglio semplice ma significativo. Non serve un testo complicato, ma un libro che ha suscitato interesse o piacere. Chiedere il significato di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-sorridere-essere-autentici-i-consigli-di-galiano-agli-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000