Alunna bocciata al liceo, fa ricorso: “Travolta dall’odio social, giusto che mia madre lotti per un’ingiusta bocciatura”

Di redazione

Ancora una storia di studenti bocciati che ricorrono alla giustizia per vedersi riconoscere le proprie ragioni. A Ravenna ecco il caso che riguarda Natalia, 18 anni, bocciata al liceo artistico. 

Sebbene i voti in italiano, storia dell’arte e laboratorio multimediale fossero più che positivi, i punteggi bassi in inglese, matematica e fisica hanno portato alla sua bocciatura. La situazione ha lasciato attoniti e increduli sia Natalia che sua madre.

Il professore di fisica e matematica, infatti, aveva rassicurato Natalia e i suoi compagni di classe dopo l’esame. Ma la telefonata ricevuta dalla scuola ha infranto ogni speranza. “Avevo già ordinato i libri per la quinta. È stata una doccia fredda,” racconta Debora.

Anche se Natalia era ben preparata, con ripetizioni estive e un grande impegno, l’esito negativo ha sorpreso la famiglia. La giovane

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunna-bocciata-al-liceo-fa-ricorso-travolta-dallodio-social-giusto-che-mia-madre-lotti-per-uningiusta-bocciatura/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000