Da immagine a testo grazie all’Intelligenza Artificiale

BoredHumans.com è un’autentica manna per chi è alla ricerca di strumenti digitali supportati dall’Intelligenza Artificiale!
Sono tutti gratuiti ed alcuni consentono di realizzare interessanti attività anche in classe.
E’ il caso di Photo Story, un’app che è in grado di scrivere una breve storia in relazione ad un’immagine che andate a caricare.
In pratica noi siamo abitati ad utilizzare l’IA in senso opposto: scriviamo del testo e il sistema genera un’immagine. Qui avviene l’esatto contrario: l’imput è la foto e il risultato è il testo.
In classe, potrebbero nascere sfide a gruppi per provare a scrivere la storia più originale partendo da una foto, per poi confrontare gli esiti con quello di questa app.
Qui trovate Photo Story e sotto avrete tutto l’elenco delle IA app di questa fantastica piattaforma.
Articoli correlati
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8548-da-immagine-a-testo-grazie-allintelligenza-artificiale.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/