Inizio scuola, oggi la prima campanella in Alto Adige: tornano in classe oltre 90mila studenti

Di redazione
L’Alto Adige fa da apripista per il nuovo anno scolastico. Oggi 90.958 bambini e ragazzi dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano e ladino) tornano tra i banchi nelle scuole dell’infanzia, scuole elementari, medie, superiori e professionali dell’Alto Adige. In tutto saranno circa 7 milioni gli studenti che ricominciano le lezioni in Italia
La campanella suonerà per la prima volta in Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta l’11 settembre; in Lombardia i ragazzi rientreranno in classe il giorno successivo, l’12 settembre. Il 13 settembre è il turno degli studenti di Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto.
Il ritorno sui banchi per gli studenti della Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna è fissato al 14 settembre. Concludono l’inizio dell’anno scolastico l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio, il 15 settembre.
Inizio lezioni
Abruzzo –
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-oggi-la-prima-campanella-in-alto-adige-tornano-in-classe-oltre-90mila-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it