Graduatoria Veterinaria 2023: punteggio minimo, analisi e previsioni

Nella giornata di ieri, martedì 5 settembre 2023, è stata pubblicata anche la graduatoria dei cosiddetti TOLC-VET, i nuovi test d’ingresso di Veterinaria. Qual è al momento il punteggio minimo per entrare e quali sono le prime previsioni formulate dagli esperti a proposito degli scorrimenti?
Pubblicata online la graduatoria di Veterinaria 2023
Come per Medicina, martedì 5 settembre è stata resa nota anche la graduatoria di Veterinaria 2023. Stando alle prime analisi formulate dagli esperti, al momento il punteggio minimo per entrare è di 58,28 punti, registrato a Messina dal candidato in posizione 1.234. Secondo quanto accaduto gli scorsi anni, il punteggio minimo è destinato a calare di molto per via degli scorrimenti. Soprattutto se si considera che le rinunce a Veterinaria sono superiori rispetto a Medicina poiché gli studenti spesso tentano entrambi i test per poi optare per Medicina in caso di esito positivo. Perciò ci si aspetta che il punteggio minimo finale possa scendere anche di 8-10 punti.
Previsioni scorrimenti
Mercoledì 13 settembre avrà luogo il primo scorrimento di graduatoria. Considerando la distanza di ciascuno studente rispetto alla propria sede preferita, gli esperti ipotizzano che chi si trova:
- tra le 250 e le 550 posizioni abbia alte probabilità di ottenere un posto a prescindere dall’ateneo considerato;
- tra le 500 e le 900 posizioni abbia alte probabilità ma non garanzie di avanzamento durante i primi scorrimenti;
- fra le 900 e le 1600 posizioni abbia la possibilità non garantita di ottenere un posto entro il primo semestre.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/06/graduatoria-veterinaria-2023-punteggio-minimo-analisi-e-previsioni.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatoria-veterinaria-2023-punteggio-minimo-analisi-e-previsioni Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/