Denuncia UIL: Docenti scavalcati da chi ha un punteggio inferiore e disponibilità dei posti ignorate

Denuncia UIL: Docenti scavalcati da chi ha un punteggio inferiore e disponibilità dei posti ignorate
L’ALGORITMO LASCIA DI NUOVO SENZA DIRITTI I SUPPLENTI – Paolo Pizzo: La normativa si sta adeguando alla tecnologia e non viceversa.
Gli errori presenti nell’algoritmo potevano risolversi con una semplice modifica di sistema. Anche quest’anno inevitabile il ricorso ai contenziosi per tutelare il personale.
“Ci risiamo. Anche quest’anno ci giungono diverse segnalazioni di annullamento e rifacimento delle operazioni del primo turno di supplenze in diversi uffici scolastici. L’Amministrazione non ha inteso effettuare le modifiche di sistema necessarie e a pagarne le spese sarà la continuità didattica”.
A denunciarlo è il Segretario nazionale Uil Scuola Rua, Paolo Pizzo.
I motivi sono diversi – precisa il Segretario – dal non riconoscimento dei titoli di precedenza, alle incongruenze su specifiche classi di concorso o alla non cancellazione per tempo di docenti già immessi in ruolo. Ma soprattutto restano,
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/denuncia-uil-docenti-scavalcati-da-chi-ha-un-punteggio-inferiore-e-disponibilita-dei-posti-ignorate/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/