Valditara: “Sei milioni di euro per gli incentivi da destinare ai docenti che lavorano nelle scuole di frontiera”

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha presentato la strategia del governo per affrontare la critica dispersione scolastica nelle regioni italiane più vulnerabili.

Per Caivano, il Ministero ha previsto l’inserimento di ben 20 docenti supplementari. Si prevede anche uno stanziamento considerevole per l’assunzione di personale Ata. Al fine di motivare e sostenere i docenti operanti in “scuole di frontiera”, cioè scuole situate in aree particolarmente sfidanti, sono stati stanziati 6 milioni di euro. Questi docenti, oltre al sostegno economico, godranno di un punteggio aggiuntivo per riconoscere il loro impegno straordinario.

Una somma significativa, 700 milioni di euro, è stata destinata a sostenere gli asili nido e le scuole dell’infanzia, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). “È la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-sei-milioni-di-euro-per-gli-incentivi-da-destinare-ai-docenti-che-lavorano-nelle-scuole-di-frontiera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000