Decreto Caivano, De Luca: “Serve responsabilizzare i genitori e abbassare l’età della punibilità. Togliere il cellulare? Ridicolo”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania

Nella consueta conferenza del venerdì, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha affrontato i temi legati ai recenti casi di cronaca, da cui sono scaturite nuove misure del governo:

“A Caivano, come in altre parti d’Italia, c’è bisogno di interventi strutturali, cioè permanenti. Gli interventi episodici e i blitz non servono a nulla. C’è bisogno di forze dell’ordine permanenti sul territorio“.

Sul decreto approvato dal governo: togliamo il cellulare ai ragazzi? “Vi prego, evitiamo cose ridicole. Il Daspo? C’è già, possiamo estenderlo sopra i 14 anni, ma il problema è applicarlo, servono i controlli, necessarie le forze dell’ordine, presenti e attive nei territori”.

“I genitori devono essere responsabilizzati, deve essere garantita la frequenza scolastica. Quando arrivi al punto che a 16 anni i ragazzi sparano o quando hai la presenza di baby gang, devi intervenire subito, abbassando l’età della

Related Articles