Pagamento FIS stipendi scuola, NoiPA anticipa i tempi e fa ben sperare

Nel pomeriggio di ieri NoiPA ha emesso il comunicato 117 con cui fa ben sperare per tutto il personale della scuola, docenti e ATA, che sono in attesa del pagamento del FIS (Fondo d’Istituto). Come abbiamo già avuto modo di spiegare, gli accrediti sono in ritardo e le tempistiche strette di NoiPA lasciano dubbi sul fatto che possano avvenire nel mese di settembre. In più, c’è l’allarme lanciato da ANQUAP sulle risorse. Ma nel comunicato di ieri, di cui dà notizia TuttoLavoro24.it, il portale informa che l’emissione ordinaria è terminata e le linee per la segnalazione dei dati da parte delle segreterie scolastiche aprono in anticipo.

Comunicato NoiPA e gestione pagamento FIS

Con l’apertura anticipata delle linee da parte di NoiPA, le scuole avranno un giorno in più per segnalare il Fondo d’Istituto. Il comunicato informa: “Si comunica che essendo terminate le lavorazioni centralizzate, le linee saranno riaperte nella giornata di Venerdì 8 settembre 2023, in anticipo rispetto a quanto previsto”. Ciò significa che il FIS potrebbe essere pagato con la prima emissione utile. La speranza di tutti resta il pagamento con l’emissione speciale di questo mese di settembre (di cui abbiamo anticipato le date).

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/08/pagamento-fis-stipendi-scuola-noipa-anticipa-i-tempi-e-fa-ben-sperare.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pagamento-fis-stipendi-scuola-noipa-anticipa-i-tempi-e-fa-ben-sperare Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000