Immissioni in ruolo e supplenze, Pascarella (Flc Cgil): “Nel Lazio diversi insegnanti non hanno trovato il posto che gli era stato assegnato. Ancora problemi con il sistema” [VIDEO]

Di redazione

Manuela Pascarella, segretaria naizonale della Flc Cgil, nel corso di un recente approfondimento su Orizzonte Scuola TV, ha affrontato la questione delle difficoltà legate alle nomine del personale scolastico per l’immissione in ruolo e le supplenze nel Lazio.

“Per quanto riguarda le immissioni in ruolo, sappiamo che c’era un contingente decurtato e rimaneggiato più volte dall’USR Lazio“, esordisce la sindacalista.

Dal punto di vista abbiamo registrato alcuni annullamenti dei turni di nomina e più rettifiche sicuramente a causa della quantità di concorsi da utilizzare ponendo gli USR in una posizione diversa rispetto al passato. Quest’anno c’erano infatti grandi responsabilità nella ripartizione“, prosegue.

C’è stato anche un problema di accantonamento dei posti, specie per il concorso straordinario bis. Ci sono stati errori“, ha proseguito Pascarella.

“Per quanto riguarda le nomine da GPS il Lazio

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-e-supplenze-pascarella-flc-cgil-nel-lazio-diversi-insegnanti-non-hanno-trovato-il-posto-che-gli-era-stato-assegnato-ancora-problemi-con-il-sistema-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000