Ludoteca del Registro .it sostiene docenti e studenti nell’educazione digitale

I nostri bambini e ragazzi appartengono alla “net generation”: una generazione nata e cresciuta con latte, tecnologia e web. Una generazione che dimostra strabilianti capacità digitali, con approcci ai dispositivi in età sempre più precoce. Conoscenze spesso acquisite sul campo, attraverso tentativi ed errori, azioni che rispondono a un bisogno di informazioni, di idee e curiosità reperibili facilmente nel mondo digitale. Internet è ormai una realtà quotidiana per tutti, ma quanto ne sappiamo veramente?
Come funziona la rete? Quali sono i vantaggi e i pericoli che essa offre? Quanto è importante oggi l’educazione digitale?
La Rete è uno strumento potente che ci permette di comunicare, di informarci, di esplorare, divertirci, ma anche di imparare e crescere. Nasconde, tuttavia, pericoli che un approccio superficiale non è in grado di arrestare.
È fondamentale pertanto usarla in modo sicuro, responsabile e consapevole.
Noi docenti possiamo fare la differenza. Come? Avviamo insieme ai nostri
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/ludoteca-del-registro-it-sostiene-docenti-e-studenti-nelleducazione-digitale.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ludoteca-del-registro-it-sostiene-docenti-e-studenti-nelleducazione-digitale Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/