Conferenza Lega sulla scuola, Valditara: “Lunedì in CdM due riforme”. Sasso: “Cerchiamo di istituzionalizzare rispetto delle regole”

Fonte foto: Tuttoscuola

Si è svolta questa mattina presso la Sala Salvadori alla Camera, su iniziativa dei parlamentari della Lega Roberto Marti e Rossano Sasso, la conferenza stampa dal titolo “Le proposte della Lega per la scuola”. Ad intervenire anche il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara:

“Lunedì porterò in Consiglio dei Ministri la riforma degli Istituti Tecnici Professionali e la riforma del voto in condotta, due autentiche rivoluzioni”.

“Siamo riusciti in un dialogo molto proficuo con la Commissione Europea, ad avere uno stanziamento di un miliardo in più per i Pon rispetto alla passata edizione – spiega Valditara – su un finanziamento di 2,8 miliardi, siamo riusciti ad averne 3,8. Oltre un miliardo sarà dedicato a una serie di azioni che si chiamano innanzitutto “Agenda Sud”. Azioni contro la dispersione che verranno estese a quelle aree del Centro-Nord che sono in difficoltà, perché non dimentichiamo che

Related Articles