Docenti e studenti nei corsi serali: gli allievi lavoratori e la Commissione per la definizione del Patto Formativo Individuale. Scarica “I diritti e i doveri dello studente iscritti”

Di Antonio Fundarò

Tutta l’azione didattica, unitamente alle nuove modalità didattiche introdotte dalla normativa vigente di riferimento sui corsi serali, è individualizzata per rispondere alle specifiche esigenze dell’utenza adulta e alla diversità delle condizioni socio-culturali, delle esperienze, delle conoscenze e delle aspettative. Allo scopo di facilitare la formazione di un clima accogliente e di migliorare l’autostima, i contenuti proposti prenderanno avvio dalle esperienze personali e dalla valorizzazione delle risorse e delle capacità di ognuno, oltre che dai loro ritmi e stili di apprendimento. I docenti dovranno attivare delle strategie specifiche per il conseguimento degli obiettivi cognitivi e comportamentali. Il rapporto docente-allievo deve risultare trasparente, in modo da rendere gli studenti consapevoli del processo formativo.

Commissione per la definizione del Patto Formativo Individuale

La normativa vigente, come sottolinea, a ragione, il regolamento in uso nell’Istituto Superiore

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-studenti-nei-corsi-serali-gli-allievi-lavoratori-e-la-commissione-per-la-definizione-del-patto-formativo-individuale-scarica-i-diritti-e-i-doveri-dello-studente-iscritti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000