La profezia di Facebook: “Le classi del futuro saranno nel metaverso. I docenti non scompariranno, ecco perché”

Di redazione

Sebbene Nick Clegg, ex vice premier nel governo inglese dal 2010 al 2015, non abbia mai rivestito il ruolo di Ministro dell’Istruzione, le sue attuali responsabilità e visioni presso Meta lo rendono un portavoce autorevole in materia di insegnamento tecnologico.

Clegg non è solo esperto di manovre politiche a Bruxelles, ma è ora un fervente sostenitore dell’utilizzo di VR e AR come strumenti educativi. Le sue parole a La Repubblica.

Il sogno di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e CEO di Meta, è il metaverso – un universo virtuale in cui gli utenti possono interagire, giocare e partecipare a eventi come avatar digitali. Sebbene la risposta iniziale sia stata tiepida, con solo 200.000 utenti attivi mensili su Horizon Worlds e perdite finanziarie notevoli, il campo dell’istruzione potrebbe rappresentare la svolta.

Secondo Clegg, l’istruzione,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-profezia-di-facebook-le-classi-del-futuro-saranno-nel-metaverso-i-docenti-non-scompariranno-ecco-perche/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000