Maturità 2023, 11 studenti dovevano ripetere esame, genitori fanno ricorso al Tar e viene accolto: tutto fermo in attesa della Camera di Consiglio

Di redazione

Gli studenti della classe ad indirizzo linguistico del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora non dovranno temere la ripetizione della prova orale prevista per il 20 settembre. Lo segnala La Gazzetta del Sud.

La decisione arriva direttamente dal Tar di Catania, che ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati. Una mossa che ha rappresentato una vittoria per gli 11 ragazzi coinvolti, opponendosi alle decisioni iniziali.

La rapidità con cui il Tar ha preso una decisione è da sottolineare. Si è espressa proprio oggi, vista l’urgenza e la gravità della situazione, che avrebbe precluso qualsiasi dilazione fino alla Camera di Consiglio. Una necessità dettata dal fatto che la data delle prove orali era antecedente a quella della sessione di consiglio fissata per il 18 ottobre.

Questa vicenda ha avuto origine quando una famiglia, rappresentando

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2023-11-studenti-dovevano-ripetere-esame-genitori-fanno-ricorso-al-tar-tutto-fermo-in-attesa-della-camera-di-consiglio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000