Ancora proteste in Corea del Sud, docenti in piazza per la protezione dei loro diritti: “Basta ingerenze dei genitori”

Di redazione

A Seul, capitale della Corea del Sud, le strade vicino al parlamento sono state recentemente invase da migliaia di insegnanti che chiedono con forza maggiore protezione dei loro diritti. La marea di docenti ha risvegliato l’attenzione non solo della nazione ma anche di osservatori internazionali, mettendo in luce una problematica sempre più pressante.

Il motivo di questa massiccia manifestazione risale a luglio, quando un tragico evento ha scosso la comunità educativa: un insegnante di scuola elementare ha preso la drammatica decisione di suicidarsi. Questo tragico atto ha acceso i riflettori sulle condizioni lavorative e sulla pressione psicologica che molti insegnanti stanno vivendo. E, purtroppo, non è un caso isolato. Due altri docenti, in tempi recenti, hanno perso la vita, dopo aver denunciato molestie e richieste eccessive da parte di genitori violenti.

Questi episodi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ancora-proteste-in-corea-del-sud-docenti-in-piazza-per-la-protezione-dei-loro-diritti-basta-ingerenze-dei-genitori/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000