Mancano docenti da assumere, una scuola richiama ex studenti oggi iscritti all’Università

Di redazione

La carenza di docenti in alcune classi di concorso e in alcuni cicli scolastici anche quest’anno resta un fenomeno piuttosto frequente. Ecco allora che le scuole si ingegnano per coprire le cattedre rimaste ancora vuote.

Ad esempio a Treviso, il Planck di Lancenigo, ha già messo in pre-allarme alcuni ex studenti per insegnare elettronica ed informatica: “Faremo i passaggi con le graduatorie di istituto e quelle delle scuole vicine – spiega a Il Gazzettino la preside Emanuela Pol – ma sappiamo già che non ci saranno risposte. E di conseguenza procederemo chiamando gli ex allievi“. Oggi, questi studenti, sono iscritti all’Università.

Nella provincia grandi assenze anche alla scuola primaria, dove si apre un abisso: restano da trovare 78 maestre e maestri, più 367 insegnanti di sostegno (compresi gli spezzoni d’orario).

E anche il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mancano-docenti-da-assumere-una-scuola-richiama-ex-studenti-oggi-iscritti-alluniversita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000