Concorso straordinario docenti 2023: quello che sappiamo e quello che non sappiamo. Quando il bando? La mia classe di concorso? Cosa devo studiare?

Di Anselmo Penna

Concorso docenti procedura straordinaria, partenza entro il 2023, a prevederlo è il PNRR. Molte le domande che giungono in redazione e a commento dei nostri post su FaceBook. Molta confusione, spesso alimentata da notizie incontrollate che creano solo confusione. Proviamo a fare chiarezza su quello che sappiamo e quanto ancora attende una risposta.

Quello che sappiamo al momento

Quando sarà bandito il concorso?

Secondo la recentissima affermazione dello stesso Ministro Valditara, entro fine mese (quindi entro la fine di settembre, tra 15 giorni). Se qualcuno si interroga sulla certezza della tempistica, la risposta è che l’iter amministrativo può sempre subire degli imprevisti, intoppi e di conseguenza ritardi. E’ comunque interesse dell’amministrazione avviare quanto prima le procedure.

Quanti posti saranno banditi?

Allo stato attuale e secondo quanto pubblicato in Gazzetta Ufficiale (quindi notizia

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-2023-quello-che-sappiamo-e-quello-che-non-sappiamo-quando-il-bando-la-mia-classe-di-concorso-cosa-devo-studiare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000