La Giornata internazionale della pace

Il 21 settembre si celebra la Giornata internazionale della pace. Approfittiamo di questa giornata per sensibilizzare i bambini e iniziare un percorso di educazione alla pace.

Educare alla pace è anche uno degli obiettivi dell’Agenda 2030, ecco allora che il 21 settembre, Giornata internazionale della pace diventa una buona occasione per compiere il primo passo.

Sappiamo che parlare di pace significa parlare di rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda, di uguaglianza, di riconoscimento e valorizzazione delle diversità, di tolleranza, di dialogo, di cooperazione, di solidarietà, di giustizia. Insomma, è un discorso complesso e non facile, ma, come diceva Gandhi, se si vuole avere una vera pace nel mondo si deve iniziare dai bambini seminando in loro i concetti di pace e giustizia.

E allora perché non approfittare di questa giornata per sensibilizzare i bambini e iniziare un

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/09/18/giornata-internazionale-della-pace/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000