Rebus mascherine per gli studenti. Giannelli: “Indossarla non piace ma la accetteranno”. Pellai: “Alunni sempre in aula e senza protezione”

Di redazione

Il problema dei positivi asintomatici al coronavirus sta diventando un punto cruciale nella strategia di contenimento del virus, specialmente nel contesto scolastico.

Il Ministero della Salute, sotto la guida di Francesco Vaia, è al lavoro per fornire nuove indicazioni. Il numero di casi sta aumentando, seppur meno intensamente rispetto al picco della pandemia, così segnala La Repubblica.

Antonello Giannelli, presidente dell’Anp sottolinea l’importanza di seguire le indicazioni mediche. “Se gli studenti positivi asintomatici dovranno andare a scuola con la mascherina, così sarà,” afferma Giannelli. Secondo lui, indossare la mascherina è una misura sanitaria necessaria e non particolarmente invasiva.

Per l’infettivologo Massimo Andreoni, la soluzione più sicura è far rimanere a casa gli studenti asintomatici. Andreoni solleva anche la questione delle responsabilità legali nel caso in cui uno studente contagi un compagno. Secondo lui,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rebus-mascherine-per-gli-studenti-giannelli-indossarla-non-piace-ma-la-accetteranno-pellai-alunni-sempre-in-aula-e-senza-protezione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000