Carta del docente in arrivo, come si potrà generare il buono per effettuare acquisti (GUIDA)

Ancora in manutenzione la piattaforma dedicata alla carta del docente. Andando sul sito infatti compare ancora lo stesso messaggio che spiega l’impossibilità per i docenti di accedere poichè “sono in corso aggiornamenti al sito finalizzati all’avvio della nuova annualità.” Occorrerà dunque ancora attendere. L’anno scorso l’accesso era stato attivato il 27 settembre, mentre per quest’anno era stata fornita la data del 15 settembre. Voci di corridoio ora danno l’apertura entro il 23 settembre. La speranza resta quindi che si riesca ad anticipare rispetto agli anni precedenti. Nel frattempo forniamo alcuni chiarimenti sulla modalità, step by step, per poter generare il buono appena sarà aperto l’accesso alla piattaforma.

Come generare il buono di 500 euro passo dopo passo

Solitamente l’apertura della piattaforma è anticipata da un avviso del Ministero (sul sito stesso della Carta del Docente) che indica l’ora a partire dalla quale sarà attivato il buono di 500 euro. Per coloro che ne avevano diritto e ne hanno usufruito già l’anno scorso vedranno nel proprio ‘portafoglio’ la somma totale, comprensiva anche dell’importo residuo. Quest’ultimo potrà essere speso entro il 31 agosto 2024. Mentre i 500 euro erogati quest’anno saranno validi fino al 31 agosto 2025.

Per poter generare il buono d’interesse, che ovviamente potrà essere inferiore ai 500 euro a seconda dell’acquisto che si intende effettuare, i passi da seguire sono i seguenti:

  • accedere tramite Spid o Carta d’Identità Elettronica;
  • dopo aver verificato i dati personali flaggare ‘accetta’ e poi ‘crea nuovo buono’;
  • selezionare la modalità di acquisto (‘fisico’ o ‘online’);
  • scegliere il tipo di esercizio o ente per il quale si vuole effettuare l’acquisto e scegliere il relativo bene;
  • indicare l’importo e cliccare su ‘crea buono’.

Nel limite dei 500 euro disponibili possono essere creati più buoni, e quindi effettuati più acquisti.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/19/carta-del-docente-in-arrivo-come-si-potra-generare-il-buono-per-effettuare-acquisti-guida.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=carta-del-docente-in-arrivo-come-si-potra-generare-il-buono-per-effettuare-acquisti-guida Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000