Prendiamo atto che l’insegnamento dell’Educazione civica, nelle modalità con cui viene svolto, è fallimentare. Lettera

Di redazione

inviata dal Prof. Francesco Piccininno – Ill.mo Sig. Ministro Valditara, chi Le scrive è un docente della classe di concorso A046, che, al pari di migliaia di altri colleghi in
tutta Italia, a distanza di oltre vent’anni anni dal conseguimento della abilitazione, si ritrova a stazionare in una o più graduatorie (GAE, GM, GPS) senza alcuna speranza di poter mettere a frutto le proprie competenze giuridiche acquisite, nel tempo, con la professione forense e, come in tanti altri casi, come il sottoscritto, anche quelle didattico-comunicative, sviluppate nei diversi anni di insegnamento sul sostegno alle classi.

Questi anni di servizio prestati con orgoglio e soddisfazione sul sostegno mi hanno consentito, infatti, di conoscere e vivere il mondo della scuola, di apprezzarne pregi e difetti, di individuarne le falle ma soprattutto le potenzialità, tante, grazie anche

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.