A scuola fa troppo caldo, studenti in classe con i mini ventilatori. I genitori: “Situazione insostenibile, malori tra i bimbi”

Di redazione

Mentre le temperature continuano a toccare i 30 gradi, una scuola di Erice, in provincia di Trapani, diventa un punto di discussione per problemi legati al comfort termico.

Come segnala il Giornale di Sicilia, i consiglieri comunali Vincenzo Maltese, Piero Spina e Michele Cavarretta denunciano che l’impianto di climatizzazione è guasto da un anno e gli alunni si arrangiano con miniventilatori e ventagli.

Silvana Catalano, madre di un’alunna e rappresentante di classe, evidenzia che la situazione è “insostenibile”. A causa delle alte temperature, molti studenti accusano malori, e coloro con patologie respiratorie sperimentano un peggioramento della sintomatologia. Catalano rivela inoltre che i ritardi nell’approvazione del bilancio comunale hanno ostacolato la manutenzione dell’impianto.

L’assessore all’Istruzione, Carmela Daidone, e il sindaco di Erice, Daniela Toscano, hanno prontamente risposto. Spiegano che l’ufficio tecnico ha ordinato i pezzi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-fa-troppo-caldo-studenti-in-classe-con-i-mini-ventilatori-i-genitori-situazione-insostenibile-malori-tra-i-bimbi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000