Visita di Valditara in Calabria, appello di una vice preside: “Abbiamo classi con più di 20 studenti, necessari più docenti e Ata e non altri computer”

Di redazione

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è stato in visita in diverse località della Calabria. Presente anche in una scuola di San Luca. La vice preside dell’istituto, Grazia Mannariti, lancia un appello al Ministro.

“Abbiamo classi con più di 20 studenti che sono difficili da gestire. Ciò di cui abbiamo realmente bisogno sono più insegnanti e personale, per poter dividere le classi e offrire un’educazione più focalizzata”, segnala Lac News 24.

San Luca non è un comune qualsiasi; è un paese al limite, dove la scuola ha dovuto ingegnarsi per trovare soluzioni creative. Nel corridoio che porta ai laboratori, dipinti su vecchie sedie e cattedre recuperate dimostrano la resilienza e la creatività della comunità. “La comunità ci rispetta, e noi facciamo il massimo. Ma per fare di più, abbiamo bisogno degli

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/visita-di-valditara-in-calabria-la-vice-preside-abbiamo-classi-con-piu-di-20-studenti-necessari-piu-docenti-e-ata-e-non-altri-computer/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000