Inizio scuola, Valditara punta sulla continuità didattica per il sostegno. I sindacati d’accordo e rilanciano: “Stabilizzare tutti i precari”

Di Fabrizio De Angelis

Si è svolto nel pomeriggio del 21 settembre l’incontro fra le organizzazioni sindacali e il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara per fare il punto sull’inizio dell’anno scolastico.

Valditara, fra i vari punti affrontati, ha evidenziato la preoccupazione per la presenza costante del precariato, insistendo sulla continuità didattica in particolare per i docenti di sostegno.

Come sappiamo, il Ministro ha già annunciato di voler intervenire sul regolamento per le supplenze per poter permettere, dal prossimo anno, la possibilità di poter confermare sullo stesso posto i supplenti di sostegno, su richiesta delle famiglie, per l’intero ciclo scolastico dello studente con disabilità.

Sui numeri delle immissioni in ruolo il Ministro Valditara si è già espresso più volte, sottolineando: “Abbiamo assegnato il 79,9% dei posti autorizzati dal Mef contro il 47,4 dello scorso

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-valditara-punta-sulla-continuita-didattica-per-il-sostegno-i-sindacati-daccordo-e-rilanciano-stabilizzare-tutti-i-precari/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000