Maltrattamenti a scuola, Lodolo D’Oria: “Telecamere in classe? Senza senso, come autovelox ad un Gran Premio di Formula1”

Si sentono spesso casi, purtroppo, di maltrattamenti a scuola da parte di docenti nei confronti di piccoli alunni. A parlare del tema è Vittorio Lodolo D’Oria, medico specialista, esperto in malattie professionali degli insegnanti. Su Lab Parlamento il dottore ha esposto il suo pensiero, criticando il modo in cui si opera nel corso delle indagini in casi del genere, soprattutto in Italia.

Ecco le sue parole: “È ricominciato l’anno scolastico e, con cadenza settimanale, esce la notizia che degli alunni verrebbero maltrattati o ingiuriati dalla propria maestra. Ma sarà vero? Facciamo una semplice controprova attraverso un confronto con gli altri Paesi occidentali. Il risultato ha dell’incredibile: le maestre violente e maltrattanti esistono solo in Italia.

Appare inoltre evidente l’esplosione ingiustificata dei casi di PMS (presunti maltrattamenti a scuola) che risultano aumentati di ben 14 volte nel giro di soli sei anni (2014-2019). In altre parole, assistiamo a

Related Articles