MeetGeek registra e verbalizza tutte le riunioni

MeetGeek è un vero e proprio assistente per riunioni basato sull’intelligenza artificiale. E’ infatti in grado di automatizzare procedure assai complicate come la registrazione e la redazione dei verbali di una riunione.

MeetGeek riesce infatti e registrare le riunioni in tempo reale e trascriverle automaticamente. Ciò elimina la necessità di prendere appunti manualmente, consentendo ai partecipanti di concentrarsi completamente sulla discussione.

Riesce anche a generare riepiloghi intelligenti. Non si tratta di semplici estratti del testo, ma di analisi approfondite che individuano gli argomenti trattati, le azioni da intraprendere e le aree che richiedono particolare attenzione.

Tutte le informazioni generate vengono salvate in un repository sicuro, progettato per essere facilmente navigabile. Con una ricerca per parole chiave, potete tornare indietro nel tempo e recuperare tutti i dettagli delle vostre riunioni passate.

Il sistema è abbastanza intelligente da evidenziare parole chiave e argomenti importanti nella trascrizione. Ciò è particolarmente utile per chi ha bisogno di rivedere rapidamente i punti più rilevanti di una riunione.

MeetGeek offre l’integrazione con piattaforme popolari come Zoom, Google Meet e Microsoft Teams. Per funzionare ha infatti bisogno di un link relativo ad una videochiamata. Per questo, anche nelle riunioni in presenza, è sufficiente attivare una videochiamata e inviare il link a MeetGeek per fargli registrare tutto. L’immagine sopra fa riferimento ad un esperimento fatto con la TV accesa e il sistema ha rilevato tutte le parole attraverso il microfono.

La piattaforma offre una versione gratuita limitata a cinque ore di trascrizione al mese. Gli account a pagamento partono da € 19 al mese e offrono funzionalità aggiuntive come la registrazione delle riunioni.

Davvero molto interessante!

Vai su MeetGeek

 

 

Articoli correlati

Written on 21 Agosto 2023, 00.00 by maestroroberto


 

 

Il tuo browser non supporta il tag video.

Neural Frames è una nuova…

Written on 13 Maggio 2023, 17.42 by maestroroberto

Ancora esempi di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per sviluppare competenze, in questo caso relative alla lingua inglese e, in…

Written on 26 Maggio 2022, 15.27 by maestroroberto

Salutiamo un nuovo, interessantissimo strumento per favorire l’organizzazione del pensiero e l’inclusione in classe, interamente made…

Written on 20 Maggio 2023, 00.00 by maestroroberto

Assistiamo, anche con una certa preoccupazione, ai progressi dell’intelligenza artificiale in tutti i campi, a partire dall’arte, dove…

Written on 10 Agosto 2023, 08.05 by maestroroberto

 

Canva sta integrando constantemente strumenti di Intelligenza Artificiale per agevolare il nostro lavoro nella realizzazione di vari…

Written on 27 Marzo 2023, 18.34 by maestroroberto

Qualche tempo fa mostrai come ChatGPT può essere utilizzata per creare dialoghi immaginari con e tra personaggi storici.

L’accesso…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8567-meetgeek-registra-e-verbalizza-tutte-le-riunioni.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

DIGITAteLier: un approccio integrato tra ricerca, pratica e policy

Un nuovo progetto che si occupa dei modelli pedagogici innovativi per promuovere il benessere digitale nella prima infanzia e nella scuola primaria.

Cosa intendiamo per benessere digitale?Il benessere nell’educazione digitale dei bambini è inteso come una condizione di soddisfazione fisica, cognitiva, sociale ed emotiva che consente loro di partecipare con entusiasmo e sicurezza agli ambienti di apprendimento digitale.Significa che i bambini si sentono a proprio agio con le esperienze vissute attraverso le tecnologie: si sentono compresi, rispettati, stimolati a imparare, immaginare e creare, e affrontano sfide adeguate al loro sviluppo.

Quando il benessere è presente, l’uso di strumenti e metodi digitali favorisce lo sviluppo del loro potenziale, l’espressione libera e sicura di sé e la capacità di agire responsabilmente online. In questo modo, si promuovono fin dai primi anni l’autonomia e la cittadinanza digitale.

DIGITAteLier si articola in quattro fasi principali:

RicercaAnalisi e mappatura di politiche e buone pratiche sul benessere digitale nella prima infanzia e nella scuola primaria. L’indagine considera l’accesso e l’inclusione digitale, l’alfabetizzazione ai media, la resilienza alla disinformazione e lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini.

ModellizzazioneSviluppo di un modello educativo flessibile e adattabile, basato sull’approccio dell’atelier digitale. Il modello integra raccomandazioni europee, buone pratiche esistenti e metodologie innovative sperimentate dai partner.

SperimentazioneTest dei moduli Digital Atelier nelle scuole dei 4 Paesi partner, con il coinvolgimento attivo di insegnanti, educatori e bambini in attività collaborative e creative.

Diffusione e trasferibilitàDiffusione dei risultati e del modello sviluppato tramite formazione, networking e advocacy. Il progetto mira a coinvolgere attivamente scuole, famiglie, istituzioni pubbliche e realtà culturali del territorio, per promuovere un’adozione più ampia e sostenibile dell’atelier digitale.

I partner del progetto

Centro Zaffiria (Coordinatore)

Cineclube de Viseu (Portogallo)Attivo dal 1955, promuove la cultura cinematografica e l’educazione all’immagine con festival, pubblicazioni e percorsi formativi per bambini, giovani e insegnanti.

La Fabulerie (Francia)Sviluppa esperienze educative che combinano narrazione, patrimonio culturale e creatività digitale in un approccio sensibile, giocoso e “low tech”.

Arte Urbana Collectif (Bulgaria)Organizza eventi artistici e culturali per coinvolgere scuole e comunità locali, con particolare attenzione ai contesti periferici e al ruolo dell’arte come leva di cambiamento sociale.

ArtedelContatto (Italia)Promuove dal 2010 l’educazione al linguaggio audiovisivo e ai media nelle scuole, con laboratori pratici e progetti volti a sviluppare pensiero critico, inclusione e partecipazione attiva.

Illustrazioni di Jeanne Anton (La Fabulerie).

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000