Ruba un portafogli ad un’insegnante per pagarsi la corsa in taxi. Pregiudicato senza fissa dimora denunciato a Roma

Di redazione

Ruba un portafogli a scuola per pagarsi la corsa in taxi. Questo è quanto successo a Pescara. Ieri la Volante della polizia è intervenuta per un furto di portafoglio avvenuto all’interno di un istituto scolastico del centro cittadino, riuscendo ad individuare e rintracciare il responsabile a poche ore dal fatto.

Nella tarda mattinata un’insegnante aveva chiesto l’intervento degli agenti poiché era stata derubata del proprio portafoglio lasciato incustodito sulla scrivania di un ufficio. Gli agenti hanno appreso che, poco prima, un uomo era entrato a scuola spacciandosi per il familiare di un alunno e si era dato alla fuga dopo aver arraffato il portafogli.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ruba-un-portafogli-ad-uninsegnante-per-pagarsi-la-corsa-in-taxi-pregiudicato-senza-fissa-dimora-denunciato-a-roma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Di redazione

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che l’autore del fatto aveva utilizzato la carta di credito, custodita nel portafogli, per pagare una corsa in taxi. Gli agenti, grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla vittima e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti rapidamente ad identificarlo.
Si tratta di un 35enne pregiudicato e senza fissa dimora che poi è stato rintracciato in via Tiburtina mentre stava salendo a bordo di un autobus cercando di dileguarsi, ma il tentativo di fuga non è andato a buon fine: l’uomo, infatti, una volta sceso dall’autobus, si è visto raggiungere dagli agenti che, alla luce di quanto accertato, lo hanno denunciato per il reato di furto aggravato.

Pubblicato in Cronaca

Pubblicato in Cronaca