Muore il presidente emerito Giorgio Napolitano. Quando esaltò il ruolo dei docenti: “Fondamentali per la crescita intellettuale e civica degli studenti”

Di redazione

La scomparsa di Giorgio Napolitano, undicesimo Presidente della Repubblica Italiana, lascia un vuoto enorme nel panorama politico e sociale. Napolitano è stato un pilastro della politica italiana, con una carriera iniziata nel 1953 e che lo ha visto ricoprire vari ruoli, dal parlamentare all’europarlamentare, fino al Quirinale, dove è stato il primo presidente a essere eletto due volte.

Ex membro del Partito Comunista e poi dei Democratici di Sinistra, Napolitano ha sempre dato prova di coerenza e integrità. La sua attenzione si è spesso rivolta anche al mondo della scuola. Nel 2007, ad esempio, sottolineava l’importanza di investire in istruzione e nel capitale umano, un messaggio che risuona particolarmente rilevante oggi, in un’epoca in cui la scuola è spesso al centro di dibattiti e polemiche.

“Non è retorico affermare che nella scuola è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/muore-il-presidente-emerito-giorgio-napolitano-quando-esalto-il-ruolo-dei-docenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000