Giorgio Napolitano, disposti funerali di Stato e lutto nazionale. Valditara: “Vicino ai familiari in questo momento doloroso”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Ieri, 22 settembre, come abbiamo annunciato, è morto Giorgio Napolitano, il presidente emerito della Repubblica, all’età di 98 anni. Come spiega La Repubblica, per lui sono stati disposti i funerali di Stato: il giorno delle esequie sarà così lutto nazionale.
Nel frattempo, le bandiere sulle facciate degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta. Domenica mattina in Senato verrà predisposta la camera ardente. Nel frattempo sono moltissime le reazioni alla sua scomparsa da parte del mondo politico e istituzionale.
Morte Giorgio Napolitano, le reazioni
“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del Presidente emerito e Senatore a vita Giorgio Napolitano. Il mio pensiero va ai familiari, a cui sono vicino in questo momento doloroso”, ha scritto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara su Twitter.
“Ci ha lasciato un grande italiano”: così Liliana Segre saluta Giorgio Napolitano, definendolo “figura pubblica di particolare rilievo, ha segnato