“Inizio scuola con almeno 200 mila supplenti. Assumere tutti i precari in graduatoria ed eliminare il vincolo triennale”. INTERVISTA a D’Aprile (Uil Scuola Rua)

Di Fabrizio De Angelis

Il nuovo anno scolastico è già iniziato ma i temi caldi non si contano. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara da un lato promuove questo avvio. Dall’altro le organizzazioni sindacali puntano il dito sulle vecchie questioni che da anni attanagliano la scuola e analizzano nel dettaglio le novità sopraggiunte.

A tal proposito ad Orizzonte Scuola interviene Giuseppe D’Aprile, segretario generale della Uil Scuola Rua.

Anche quest’anno le lezioni sono iniziate con tante cattedre ancora scoperte. Eppure i dati forniti dal Ministro Valditara evidenziano miglioramenti rispetto allo scorso anno.

Il risultato delle immissioni in ruolo dei docenti e quelle del personale ATA, rapportato ai posti rimasti vacanti e quelli aggiunti in organico di fatto, continua a farci sostenere che ci vuole una forte sterzata sia in termini di reclutamento ma

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-con-almeno-200-mila-supplenti-assumere-tutti-i-precari-in-graduatoria-ed-eliminare-il-vincolo-triennale-intervista-a-daprile-uil-scuola-rua/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000