A fuoco il tetto di una scuola, danni importanti all’edificio. La preside: “Spero non sia stato qualcuno dei nostri alunni”

Di redazione
La scuola media Petrarca di Borbiago di Mira si è ritrovata due giorni fa con il tetto completamente danneggiato e alcuni vetri scoppiati: un gruppo di minorenni, rivelano le prime indagini, avrebbe appiccato il fuoco di notte.
Solo dopo attraverso le immagini delle telecamere, le forze di polizia hanno individuato abiti e tratti distintivi, ma gli accertamenti sono ancora in corso, si legge su Venezia Today.
La richiesta di soccorso ha messo in moto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri della Tenenza di Mira e la polizia locale che hanno iniziato i rilievi. Le verifiche sul tetto in corrispondenza della guaina che con il calore si è fusa al momento portano a escludere un gesto volontario: non c’erano tracce d’inneschi né materiale infiammabile. Probabilmente l’incendio è stato appiccato con della carta quando
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-fuoco-il-tetto-di-una-scuola-danni-importanti-alledificio-la-preside-spero-non-sia-stato-qualcuno-dei-nostri-alunni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it