Allerta caldo a scuola, senatore Pd presenta interrogazione a Valditara: “Impossibile fare lezione” – Partecipa al SONDAGGIO
Dopo i forti disagi di docenti e studenti causati dal forte caldo che sta attanagliando le scuole italiane, soprattutto al Sud e in Puglia, di cui abbiamo dato notizia in questi giorni, qualcosa si muoverà a livello istituzionale.
Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il senatore del Pd Alberto Losacco vuole portare la questione in Parlamento: “Lunedì presenterò un’interrogazione al Ministro Valditara per sollecitare il Governo a intervenire sull’emergenza-caldo nelle scuole di Bari e di tutte quelle città dove rappresenta un impedimento rispetto al regolare svolgimento dell’attività scolastica”, ha spiegato in una nota.
“Tra le mille conseguenze del cambiamento climatico che ha fatto dell’estate 2023 una delle più calde di sempre, c’è anche questo. A Bari il caldo rende impossibile fare lezione, diversi studenti sono stati colti da malore e alcuni istituti hanno deciso di anticipare l’orario d’uscita. Non ci illudiamo che questo convinca il Governo a rivedere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allerta-caldo-a-scuola-senatore-pd-presenta-interrogazione-a-valditara-impossibile-fare-lezione-partecipa-al-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: