Riforma Tecnici e Professionali, Manifesto dei 500: “Un altro passo verso la distruzione della scuola della Repubblica”
La Riforma dei Tecnici e Professionali che il ministro Valditara intende varare sarebbe “un altro passo di distruzione della scuola della Repubblica”. Lo sostiene il movimento del Manifesto dei 500 che così spiega la propria posizione: “Dopo il tutor, la soppressione di centinaia di istituzione scolastiche con il “nuovo” dimensionamento, i tagli di posti in molte città, i soldi a valanga del PNRR per imporre una didattica di regime mentre le scuole cadono a pezzi, adesso nel mirino del governo entrano gli Istituti Tecnici e Professionali”.
Secondo il Manifesto dei 500 siamo di fatto di fronte a “un anno di scuola in meno, regionalizzazione, ingresso dei privati, lavoro al posto dell’istruzione”.
“Il disegno di legge presentato dal ministro Valditara il 19 settembre – aggiungono i componenti della associazione – prevede di istituire un secondo canale parallelo agli Istituti Tecnici e Professionali attuali, che potrà essere messo in piedi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-tecnici-e-professionali-manifesto-dei-500-un-altro-passo-verso-la-distruzione-della-scuola-della-repubblica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: